domande neutrali

La topografia è una materia tremenda. La topografia ci sono argomenti come le curve isoipse e il problema di Snellius Pothenot. La topografia è il pane quotidiano di ogni geometra che si rispetti, difatti io non ci ho mai capito una mazza. Il mio professore di topografia era un uomo alto con gli occhi azzurri. Assomigliava a un attore antico che faceva i film western, ma adesso il nome dell’attore non me lo ricordo. Il professore di topografia, invece, si chiamava professor Calvi. Mi diceva: Pozzi, alla lavagna. Io studiavo e studiavo e mi sembrava di sapere tutto, poi invece non  sapevo niente. Alla fine dell’interrogazione mi lamentavo con il professore che mi chiedeva soltanto le cose che non sapevo. Il professore era un uomo tutto d’un pezzo, refrattario ad ogni condizionamento. Mi metteva due sul registro e suggeriva di studiare meglio e non fare il bambino. Più o meno è successa la stessa cosa stamattina. Su Radio Uno c’era un ex ministro dell’Economia. In televisione c’è un comico che lo imita benissimo mentre gioca al videopoker, ma a me il ministro vero mi è ancora più simpatico. Siccome su Radio Uno c’era un programma con le domande degli ascoltatori, il conduttore ha fatto parlare un signore di Brescia che ha domandato come mai nel partito dell’ex ministro sono quattordici anni che non si vota per stabilire chi è il capo. Poi c’era un altro ascoltatore di Potenza. L’ascoltatore di Potenza ha mandato una mail e ha detto una cosa quasi uguale, cioè che anche nella sua città il partito dell’ex ministro si comporta in maniera poco democratica e comandano sempre gli stessi. A quel punto l’ex ministro con la erre moscia si è messo a piagnucolare perché voleva che gli fossero rivolte delle domande neutrali. Ha detto proprio così: domande neutrali! Che pena che mi ha fatto l’ex ministro! Mi ha fatto pena, ma anche un po’ ridere e ho pensato che queste figure da scolari piagnucolosi succedono a chi non studia bene la topografia.

1 Response to “domande neutrali”


  1. 1 geometra ke nn studia topografia maggio 14, 2008 alle 8:45 pm

    eeeh come ti capisco…. topografia ke materia!!
    almeno a te mettevano 2… a me direttamente 1….
    mi consola sapere ke c’è qualcuno ke capise noi poveri studenti ke siamo costretti a studiare topografia.
    mentre il tuo prof assomigliava ad un attore famoso, il mio somiglia ad una seppia!! ciao


Rispondi

