Grida

Dopo aver appreso con soddisfazione che

a) almeno una copia del libro intitolato Il Geometra Sbagliato è stata venduta a persona non da me conosciuta né spronata all’acquisto;

b) una copia della suddetta opera trovasi in una bancarella di libri usati di piazza Banchi, a Genova (copia che ho provveduto a sistemare in bella vista);

c) la notte del 31 dicembre prossimo la passerò in comunità (spero da solo e non con una torma di giovani delinquenti da tenere a bada)

 vengo con la presente a voi

per comunicare che sono lieto di accettare il vostro invito nella Capitale per i giorni che vorrete indicarmi e ne approfitto per auspicare la presenza nella circostanza di cui trattasi di odalische generose, cuscini, narghilé, ventagli di piuma di struzzo.

6 Responses to “Grida”


  1. 1 quello grande e grosso novembre 29, 2007 alle 7:14 pm

    Auspicando che (a) e (b) non siano connessi … ti aspettiamo vestiti da odalische con un ventaglio di piume di struzzo in mano!

  2. 2 Il jolly novembre 29, 2007 alle 7:24 pm

    Mio caro geometra,

    io spero proprio che quello grande e grosso desista dalla sua folle impresa (ti assicuro che vestito da odalisca non è un granchè…)
    Da parte mia farò il possibile per accoglierti in maniera decorosa.
    Ohhh, indovina chi mi ha chiesto una copia del tuo diario? Un geometra che però non fa il geometra! Gli segnalo la bancarella dell’usato quasi quasi :-)

  3. 3 libramente dicembre 1, 2007 alle 11:51 am

    Ciao Angelo, grazie ancora per la presentazione :-)
    a presto

  4. 4 toscibus dicembre 1, 2007 alle 8:33 pm

    La Testimone

    io che l’ho vista la persona non da te conosciuta nè spronata all’acquisto sono testimone del fatto che non appena tale persona è entrata nel luogo comune che condividiamo tu hai iniziato a ridere e a farti notare. Tutto questo perchè ci vai sotto di brutto se qualcuno lo sfoglia e non lo compra. Sotto di bruttooooo.
    E ci vai sotto se qualcuno lo ripone tutto storto.
    Io che vedo tante cose legate al geometra sbagliato, ma quello vero, testimonio e annoto tutto.

    questura è scritto prima maiuscolo e poi minuscolo.
    e ora geometra uccidimi pure.

  5. 5 angelo dicembre 2, 2007 alle 12:18 pm

    noooo!!!! NOOOOOOOOOOOO!!!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
    Maladetta tosci, ti sei giocata la mia stimaaaaaa! NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! QUESTURAAAAAAAAAAAAA!!!!

  6. 6 toscibus dicembre 2, 2007 alle 1:28 pm

    no dai la stima non si cancella cosi…..


Rispondi

