2012

Con degli amici ci vediamo la domenica sera in una casa che prima era il retro di un cinema. Adesso al posto del cinema ci hanno messo un parcheggio, ma la parte dietro lo schermo c’erano come degli spogliatoi e questo mio amico, il padrone di casa, che si chiama Andrea, se l’è adattata e ci è andato a vivere. Che casa strana. Sembra la casa di uno di quei videogiochi terribili, tipo Resident Evil, con le stanze che si affacciano sul lungo corridoio, una dietro l’altra, ed è anche piena di oggetti inconsueti, mazze da golf, ruote della roulette e altro. Ci vediamo la domenica sera verso le otto, prepariamo da mangiare (io non preparo, mi godo i miei amici che preparano) e discutiamo di un cortometraggio che vogliamo fare. La storia del cortometraggio l’ha inventata Luca. Questa storia parla del 2012, che lui è ossessionato da quella data. Anche i Maya sono ossessionati da quella data, dicono che nel 2012 il mondo cambierà. Non importa. Volevo dire che nel corso di questi incontri della domenica sera, i maschi sono rimasti sempre gli stessi, cioè Andrea, Luca e io, ma le ragazze cambiano tutte le volte, vanno, vengono, e già questo ti dà da pensare. A Luca piace Chiara, però a Chiara piace Andrea, ma ad Andrea piace Adele e naturalmente ad Adele piace Luca, che invece la schifa. Fuori dal giro rimaniamo io e Carolina, che non piaciamo a nessuno, e non ci piaciamo nemmeno tra di noi, e secondo me il cortometraggio lo dobbiamo fare non sul 2012, ma sullo strano girotondo di questa casa stranissima.

0 Responses to “2012”



  1. Lascia un commento

Rispondi

