Irlanda

Io vorrei andare a fare una vacanza in Irlanda. C’è un mio amico che ha un pub, è un amico di infanzia, suona bene la chitarra. È andato in Irlanda e ha aperto un pub non so dove, forse a Curraghill, oppure a Cork. In Irlanda succede che piove anche quando c’è il sole, dipende dalla latitudine. Per essere verde, l’Irlanda è verde. Si tratta di una leggenda che corrisponde al vero. Invece io credevo che le ragazze avessero tutte le lentiggini, i capelli rossi e la pelle chiara. Il mio amico dice che ce ne sono tante così, ma mica tutte. La sua fidanzata, per esempio, sembra Nefertiti. In Irlanda ci sono le fate e gli elfi. Il grande Puffo pare che sia nato in un bosco alla periferia di Dublino. Se vado in Irlanda vado a farmi dei tour sui luoghi joyciani o anche beckettiani. Dylan Thomas di dov’era? Del Galles, non c’entra una mazza. Dell’Irlanda ne parlano tutti. Te dove vuoi andare in vacanza? In Irlanda. E te? Scozia oppure Irlanda. Io mi sono accorto che dell’Irlanda non so veramente un cazzo, però vorrei andarci lo stesso. Una lunga vacanza, i pub, i paesini caratteristici, immersi nel verde, i tramonti incendiati e Babe, il maialino coraggioso. Vado in Irlanda, e se dio vuole mi perdo e non torno più.

1 Response to “Irlanda”


  1. 1 UMI maggio 28, 2008 alle 12:44 am

    Mah, io ci andrei anche solo per una birretta magari una scura Guinness da un paio di litri poi mi distendo sul tavolo e mi rilasso, può andare?


Rispondi

