Il Grande Blek

Nelle avventure del Grande Blek il fantasma di Peter Van Peter spinge un pesante masso sul tetto di una grotta dove era rinchiuso Blek Macigno, e all’ingresso della grotta c’era una grata di metallo indistruttibile. Difatti il fantasma di Peter Van Peter prende in giro il Grande Blek e gli dice: La proverbiale forza dei tuoi muscoli d’acciaio non potrà mai spezzare quella grata! Ah! Ah! Poi si rivolge ai suoi indiani (perché Peter Van Peter odiava i bianchi, e si era messo in combutta con le tribù della zona per mettere a ferro e fuoco tutte le città) e dice ancora: Guardate! Ecco come io, Peter Van Peter, il redivivo, ho catturato da solo Blek Macigno, il terribile Blek che atterriva voi tutti e che ora è qui, in trappola come un animale selvaggio! Ah! Ah!

Il Grande Blek

Il Grande Blek

A me piace leggere le avventure di Blek Macigno, perché i buoni si vede subito che sono buoni e i cattivi si vede subito che sono cattivi per via del disegno che li ritrae con i denti tutti storti. Nei fumetti di Blek Macigno il sottoscritto sarebbe stato annoverato tra i cattivi proprio per il suo sorriso con i denti storti e gli occhi fuori dalle orbite, ma a me piacciono lo stesso le sue avventure perché mi sembra un po’ come tornare in un posto confortevole a cui sono affezionato.

P.S. Il fantasma di Peter Van Peter non era un fantasma, ma un suo nipote impostore.

Advertisements

1 Response to “Il Grande Blek”


  1. 1 Tullio Greco luglio 5, 2013 alle 11:32 pm

    Ricordo benissimo l’avventura di Blek con Peter Van Peter … favolosa !!! Partiva dal n° 162 (La casa stregata) e proseguiva nel 163, 164, 165 della serie a colori a £ 50.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: