Verbale dell’01 06 09

Condizione necessaria la sincerità con la psic e io difatti sinceramente ho ammesso che l’ultima volta non era proprio che facessi finta ma insomma assecondavo un po’ il languore quando l’ho incontrata e abbiamo fatto un pezzo di strada insieme i soliti discorsi la solita inaccettabile ambiguità intendo l’ambiguità del dire non del contenuto anche se già lì c’è un bel pezzo di ambiguità ma piuttosto dell’ostinarsi a dire intendo dire e non aver pudore né vergogna a dire. E allora? Ho illustrato alla psic le modalità dell’incontro testé ricordato e anche quelle due cose che mi danno fastidio la più recente di stamattina presto prestissimo erano le tre che non riesco a dormire ultimamente comunque stamattina alle tre la ricerca autolesionistica su internet e appare l’articolo sgrammaticato e quell’altra cosa c’era un’altra cosa che mi dà fastidio ma ora non mi ricordo perché succede che dopo che le ho dette le cose poi me le dimentico. Forse sono un po’ ermetico. Riassumo dicendo insomma vi basti sapere che sto soffrendo di una sofferenza intanto immeritata e poi in realtà fittizia perché tale sofferenza è schermo ad un vero dibattimento ad una vera questione che mi fa paura ed è quella che non ne parlo mai e non la affronto. E infatti a rinunciare a quello struggimento alla dimensione tragica di una situazione che invece è farsesca e ridicola perfino un po’ squallida cosa comporta? Comporta di trovarsi di fronte il rischio di dover rispondere a certe domande che tra poco vi riporto e pertanto si tratta di spostare la quadratura del dolore dalle sue vere motivazioni a qualcosa che non c’entra più ma io ci resto attaccato per non rispondere alle domande su chi ero io per mio padre e chi sono io come padre e chi sono con questa faccia addosso e che posto ho in questa parte del mondo.

0 Responses to “Verbale dell’01 06 09”



  1. Lascia un commento

Rispondi

