L’altra sera

Si è avvicinata questa signora di mezza età teneva tra le mani il manoscritto del Geometra di quando si chiamava ancora Viva il Manicomio non è passato molto tempo mi ricordo che ne avevo fatto diverse copie con le pagine unite dalla spirale ma invece non ricordo affatto chi fosse quella signora e quindi nemmeno in che occasione glielo avessi dato. Mi si avvicina con il manoscritto e dice sono contenta di vedere che sta bene sono contenta di vederla così sereno mi domando chi fosse la signora e soprattutto come cacchio stavo quando le ho dato il manoscritto. Poi la sera sono andato a casa di un’amica per vedere su internet le partenze (partiamo il 24 da Milano il viaggio è bello dal Mare Morto a quello Rosso in mezzo Petra) e dopo l’abbiamo salutata e siamo andati a dormire. Verso le tre di notte improvvisamente non so come qualcosa si è incastrato nei canali del respiro mi sono alzato sulle ginocchia e non riuscivo più a riprendere fiato e se non mi avesse dato quelle bottarelle sulla schiena forse chissà adesso sarei morto. Ora il legame tra questi due episodi è sempre il solito ovvero che della vita in fondo si ricorda poco anzi si ricorda niente se ci pensi e fai mente locale ti ricordi tu stesso un centinaio di episodi che ti vedono coinvolto e figuriamoci gli altri di te. Già questo mette i brividi. Dunque non conta il passato non conta l’esperienza e nemmeno il futuro conta solo il presente tanto più che una notte ti puoi svegliare o non svegliare affatto e comunque soffocare e non ci sono pensieri grandiosi oppure la vita che ti scorre davanti in quei secondi interminabili che cercavo di succhiare l’ossigeno vi dico che io pensavo soltanto cazzo che morte da stronzo.

0 Responses to “L’altra sera”



  1. Lascia un commento

Rispondi

