stavo seduto con le mani in mano sopra una panchina fredda stavo lì alla fermata di cordusio senza sapere cosa fare e mentre sul marciapiede l’altra gente aspettava il metrò io mi immaginavo la motrice del treno che veniva maestosa ad imbarcarmi con un grande sferragliare e rumore di freni e dopo avermi raggiunto un grande alone mi sollevava l’anima tipo quando cominciano i concerti e si accendono le luci a san siro

di quella sera mi sarebbe rimasta impressa l’ultima immagine di lisa con gli occhi blu sgranati e una nuova pettinatura era pettinata senza trecce e io cominciavo a odiarla perché senza trecce e con i capelli stirati e sciolti lisa non sembrava più la stessa mi si confondevano i pensieri quella sera alla fermata di cordusio e soprattutto pensavo a quando lisa e io facevamo l’amore a casa mia o a casa sua adesso dove lo facevamo non importa

allora ho fatto uno sforzo sovrumano per non gettarmi di sotto giù dalle rotaie elettriche una fine tremenda ed eclatante ma comunque ho fatto uno sforzo davvero sovrumano per credere che la vita ne vale sempre la pena e per tornare a casa fischiettando un motivo allegro non volevo farmi accorgere dai miei genitori che avevano già subodorato e aspettavano solo uno spunto per cominciare a tempestarmi di domande preoccupate e insulse

sono passati quasi sei mesi da quando te ne sei andata ho sempre male alla testa e mi preme giù giù nella zona inguinale tutto questo tempo trascorso sono già passati sei cazzo di mesi e ce l’ho ben presente perché se proprio devo dirlo io da quella sera non ho fatto più l’amore se lo racconto mi rispondono come fai non ci credono se glielo racconto è impossibile dicono ma invece è vero e sai una cosa non me ne frega niente senza di te

0 Responses to “…”



  1. Lascia un commento

Rispondi

