Primo viaggio Ultimo post

Probabilmente questo è l’ultimo post dell’anno, tra pochi giorni vado in vacanza. Faccio un viaggio. Mai fatto un viaggio in vita mia, questo è il primo. Lo considero un viaggio perché il posto dove vado è lontano (trattasi della Giordania) e mi sembra che la faccenda sia anche abbastanza avventurosa. Dormirò perfino nel deserto, sotto una tenda! Insomma, auguri a tutti e grazie per esservi interessati a me. Se uno scrive credo che, almeno inizialmente, lo faccia per cercare l’approvazione e la benevolenza del suo prossimo, penso che sia una delle molle principali, indipendentemente dalla grandezza e dall’importanza dello scrittore. Per me è una cosa emozionante quando capita che qualcuno che non conosco mi cerchi attraverso il blog, non dico per i complimenti (che, è ovvio, fanno ancora più piacere), ma anche solo per testimoniare il fatto che ha comprato un mio libro. Oh, non è che voglia sminuire l’affetto degli amici, ma quelli sono amici, cacchio! Uno che non conosci, invece, ha proprio scelto te, ha preso in mano il libro (e chissà dove, e chissà quando), l’ha annusato, e vabbe’, la finisco lì perché sto cominciando a diventare palloso. Davvero, passate un buon Natale, un effervescente S. Silvestro e speriamo che il 2010 sia per tutti noi bello come lo è stato (almeno per me) il 2009.

PS: Visto che, contrariamente ai miei principi, in Giordania porterò la fotocamera, aspettatevi, al mio ritorno, la patetica serata (virtuale) di proiezione diapositive.

0 Responses to “Primo viaggio Ultimo post”



  1. Lascia un commento

Rispondi

