Io Sono Un Autarchico

La Francia è quel paese europeo dove sono espatriati i nostri migliori talenti tipo la celebre attrice Monica Bellucci che può vivere di prepotenza soltanto in Francia e infatti se fosse espatriata in altri paesi civili come la Germania o la Gran Bretagna la avrebbero presa a testate e rimandata al mittente. In Francia si producono da sempre dei film di merda dove i registi fanno finta di dire delle grandi cose intelligenti invece non dicono un cazzo e i personaggi sono soltanto capaci di posizionare le labbra come il buco del culo del piccione e di prodursi in inutili alzate di spalle con sbuffo della bocca annesso. François Truffaut, tanto per dire, ho visto dieci film e mi hanno fatto tutti cagare, a parte I 400 colpi, ed è un’opinione discutibile, per carità, ma La Signora della Porta Accanto ha vinto la mia personalissima Palma d’Oro per il film più innervosente della storia del cinema, ex-aequo con Jules et Jim, ancora di Truffaut. La goccia che ha fatto traboccare il vaso della mia indignazione è che stasera sono andato al cine, ho visto il film Il Riccio, tratto dal libro intitolato L’eleganza del medesimo, e io il libro non so, non lo leggerò nemmeno sotto tortura, ma questo film mi ha indispettito. C’è questa ragazzina che pesa 28 chili, avrà 12 anni, questa ragazzina nichilista e troppo intelligente che vuole morire e prima di morire vuole realizzare un film con la sua videocamera anni ‘80, e io per tutta la durata della proiezione a sperare che la ragazzina ce la faccia a morire e invece, purtroppo, non muore. C’è questa portinaia sciatta, brutta, antipatica, grassa, che legge milioni di libri mangiando la cioccolata, e non si capisce come mai il giapponese bello, colto, sensibile e gentile se ne innamora, letteralmente non si capisce, una svolta del tutto immotivata, e ogni cosa rimane così in superficie e io non mi capacito della ragione per cui dobbiamo importare questa merda indecente dai nostri merdosi cugini d’Oltralpe, quando poi se vai a Parigi a cercare qualcosa di italiano, un libro, un dvd, qualcosa, si sono fermati a Grazia Deledda, i maledetti. Ad ogni modo questo film intitolato Il Riccio procede con questa vecchia portinaia che la bambina le si affeziona, il giapponese la invita a casa, e lei non fa niente per nessuno, le si affezionano, ma rimane la domanda: perché? Cosa cazzo ci hanno visto in questa vecchia bastarda? Che poi l’unica cosa buona di questo film è che alla fine almeno la vecchia muore, la investono, la investono nel momento in cui, così dice la bambina, lei era predisposta ad amare, e se la morte, dice ancora la bambina rompicoglioni, se la morte è questo separarsi dalle persone che ami, è veramente una cosa terribile. Bravi, ci voleva Einstein.

Annunci

5 Responses to “Io Sono Un Autarchico”


  1. 1 fre de rics marzo 1, 2010 alle 4:18 pm

    come vedi te la sei guadagnata sul campo la promozione :D

  2. 2 dave marzo 1, 2010 alle 4:25 pm

    accidenti, sottoscrivo col sangue ogni parola di questo post! il film del riccio non l’ho visto (sono meno masochista, oppure ho amici meno sadici, oppure li avevo e sono morti [a causa mia]), ma non ho mai sopportato Truffaut con l’eccezione de I 400 colpi, e ho sempre odiato in modo particolare Jules et Jim, e quanto mi sta sul cazzo pure Jeanne Moreau! arrgh

  3. 3 ipazia marzo 2, 2010 alle 6:46 pm

    pensa che io ho letto anche il libro, perché mi son detta ma basta con questo snobismo, che i libri che piacciono a tutti a te non piacciono sicuro, proviamo.
    e faceva cagare dieci volte di più del film.

  4. 4 Elle gennaio 10, 2011 alle 6:04 pm

    non sei mai andato in francia, temo….sai è piu facile trovare libbri di Sciascia (dove è dedicato una piazzetta a parigi) Camilliéri o tante altri che di trovare delle libri o dvd francese da voi. e penso che nn sei andato tanto da vedere tanto filmi france, c è di tuto come in ogni paese’, poi dipende delle tue gusti. sei l archétipo del tipo che ha già sue idee premasticata, predegerite…E poi qua vieni da are la tua caca…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...




DoveConviene

Post più letti

è quel che dico anch’io…

O. su fatti delle domande, datti del…
Tullio Greco su Il Grande Blek
musica rock su fatti delle domande, datti del…
Anonimo su editori
tito su facebook
presenziatore alle p… su facebook
consulente telefonic… su il principe di persia
tito su il principe di persia
Anonimo su il principe di persia
Anonimo su editori

Chi c'è

  • 46,325 passanti non identificati

Wikio

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: