ipercanzone

che io insomma stavo lì seduto con le mani in mano sopra una panchina fredda di marmo stavo lì senza sapere cosa fare e mentre dall’altro marciapiede la gente aspettava il metrò io me lo immaginavo alla fermata di cordusio che veniva maestoso ad imbarcarmi per sempre con tutti gli sbuffi ma senza fumo e solo un grande sferragliare di motrice e dopo avermi schiacciato un grande alone che mi sollevava l’anima tipo quando cominciano i concerti e si accendono le luci a san siro
di quella sera stralunata avevo la consapevolezza che mi sarebbe rimasta fissa nella memoria l’ultima visione della mia lisa con i suoi occhi blu e la sua nuova pettinatura senza trecce che cominciavo a odiarla quella pettinatura che non sembrava più la stessa con i capelli stirati e sciolti e non sarà più per me la contessa scalza che danzava sui divani sdraiati mentre facevamo l’amore a casa mia o sua adesso non importa le dicevo piangendo e ora la farai per qualcun altro forse
e allora ho fatto uno sforzo per non gettarmi di sotto giù dalle rotaie elettriche che scintillano fortemente se le tocchi e ti carbonizzano ho fatto uno sforzo sovrumano per credere ancora che la vita può essere bella di nuovo e per tornare a casa asciugandomi gli occhi dalle lacrime cantando e ridendo per non dare niente a vedere ai miei famigliari che avevano già subodorato e aspettavano solo uno spunto per cominciare a tempestarmi di domande preoccupate e insulse
alla fine sono già passati quasi due mesi da quando sei partita e te ne sei andata e lo ricordo bene mi fa tutto un rumore di catene e bastonate nella testa e mi preme nella zona ormonale tutto questo tempo trascorso e lo ricordo bene perché io da quella sera non ho fatto più l’amore e anche se guardo dentro agli occhi della gente per cercare un po’ una compagnia qualsiasi poi comunque non me ne frega più di tanto senza te

0 Responses to “ipercanzone”



  1. Lascia un commento

Rispondi

