pisa

ho fatto una gita ieri sono stato a pisa. pisa la torre di pisa il duomo i musei il battistero il camposanto nel camposanto i dipinti di buffalmacco totale a cranio euro 25. ok. prima di arrivare a pisa si vedono le alpi apuane dice danilù guarda la neve ma scherzava. le alpi apuane i marmi ci sono andato venticinque anni fa con francesco c’erano strade panoramiche mozzafiato c’era una cosa che mi ha impressionato come della cappelle dedicate ai lavoratori che avevano perso la vita nelle cave di marmo con francesco eravamo andati a bordo di un’automobile che era mia di proprietà cioè io non ho mai avuto la patente tuttavia per un motivo o per l’altro ho posseduto diverse automobili una di queste era una ford che francesco e io chiamavamo mitica ivana. vi ammannisco pertanto una poesia scritta all’epoca degli inutili fatti dispersi nel vento impalpabile i fatti intendo testé raccontati e vi saluto con cordialità.

Ma dove sei nata, nella galleria
del vento, mitica Ivana (macchina
carta zucchero, raffreddata ad aria,
che non trasmuti in moto la benzina),
forse il vento era andato in avaria,
forgiandoti secondo sibillina
convenienza simile a me, creatura
a motore, mia scassata vettura.

0 Responses to “pisa”



  1. Lascia un commento

Rispondi

