primavera politica

A Genova, come in altre città italiane, si sono tenute le elezioni comunali. Io non ho votato, e nonostante ciò al primo turno ha vinto Marco Doria (Pd: 48,3%) che andrà al ballottaggio con Enrico Musso (Lista Civica: 15%). Il mio collega Paolo Putti (Mov5Stelle) ha preso il 13,86% mentre ha superato la simbolica percentuale dell’1% (precisamente è arrivata all’1,23%) la lista Primavera Politica, che proponeva come sindaco della città Simonetta Saveri. Tale lista, che si ispira nei programmi ai valori cattolici ma è aperta anche ai non credenti, ha il seguente slogan: Una città dove si vive bene perché ci si vuole bene. Non so voi, ma io sentivo davvero la mancanza di una lista con uno slogan del genere, ne avvertivo proprio la necessità, che dio stramaledica la democrazia.

0 Responses to “primavera politica”



  1. Lascia un commento

Rispondi

