consiglio d’amministrazione

Ieri sono andato alla riunione d’equipe che ci sono tutti i colleghi educatori, e queste riunioni d’equipe ci si siede attorno a un tavolo, la coordinatrice dice le ultime novità, per esempio dice che ci sono i corsi di aggiornamento, dice che sono usciti i nuovi appalti e che stanno preparando la brossura per le scuole, e nelle brossura sono elencati i laboratori da proporre ai presidi che poi li propongono ai genitori dei ragazzi, perché noi, nel nostro piccolo, come cooperativa siamo agguerriti, qui a Genova, e con questi chiari di luna mica ci basiamo soltanto sul finanziamento proveniente dagli enti locali, ma stiamo cercando altre fonti, nel nostro piccolo. Poi nel corso delle riunioni d’equipe facciamo il giro-casi, ovvero gli educatori uno per volta parlano dei casi che seguono, si chiamano casi i ragazzi che seguiamo, e poi dopo aver esposto il caso ci si confronta, è un momento anche d’allegria, perché vengono fuori delle cose che uno crede che sia un romanzo, e invece è la realtà. Poi dopo il giro-casi ci alziamo, ce ne andiamo, io dico: saluto!, ma la coordinatrice fa: dove vai, vieni qui!, e allora io vado e penso: con questi chiari di luna ora mi licenzia, invece vado dalla coordinatrice che è anche la presidente della cooperativa e lei mi dice: perché non ti presenti per il consiglio d’amministrazione?, che forse voi non lo sapete, ma sono circa 400 persone, la mia cooperativa, e io non so, ma per l’emozione mi sono messo un po’ a ridere e mi è anche scappata una piccola scoreggia di responsabilità.

0 Responses to “consiglio d’amministrazione”



  1. Lascia un commento

Rispondi

