ora posso morire sereno

ho visto una cosa, ieri sera su blob, che mi ha allargato il cuore. ho visto umberto bossi, quello del celodurismo, quello della mazza elegantemente offerta alla boniver, il razzista bossi, sapete, l’ho visto nelle immagini riprese domenica al forum di assago, dopo la nomina di maroni a segretario della lega nord. è un uomo finito, bossi, tradito dai figli che hanno rubato soldi e credibilità al movimento, è ridotto a uno straccio, perdeva bave come una lumaca, ed era incapace di esprimersi, non si capiva cosa dicesse, ho goduto tantissimo. provava a raccontare il biblico episodio del giudizio di salomone ritagliandoselo su se stesso, che è stato costretto ad abbandonare la sua creatura, la lega, e piangeva, bossi, perdeva fluidi, sbavava con la bocca storta. un uomo distrutto, finito, ho goduto veramente tanto. sono cattivo? può darsi. ma d’altra parte, come ha detto mario borghezio giustificando la sua recente e vergognosa uscita sul presidente napolitano, noi “siamo usi a parlare chiaro con il linguaggio del popolo e non con il felpato politichese dei politicanti di Roma”.

1 Response to “ora posso morire sereno”


  1. 1 Anonimo luglio 5, 2012 alle 10:24 am

    la specificazione sui malati leva forza a tutto il post. ora puoi cancellarlo.


Rispondi

