solo per la statistica

stamattina sono andato alla fnac a vedere quanto costano i pc, che forse il mio lo devo cambiare. son passato davanti ai libri, ho notato La fine dell’altro mondo del genovese filippo d’angelo, pubblicato da Minimum Fax. ho aperto il libro a caso, perché io ho un modo infallibile per detestare i libri e nutrire la mia invidia verso gli scrittori, cioè aprirli a caso (i libri, appunto, non gli scrittori) e vedere se c’è qualche verbo declinato al passato remoto. non mi ricordo se c’era. però c’era una voce verbale di “sodomizzare” e, un paio di righe più avanti, una voce del verbo “inculare”. filippo d’angelo, tra l’altro, è quello che in una pagina del suo libro scrive: “il cielo era una diafana bolla di sperma pronta a scoppiare”. vabbe’, ho posato il ponderoso volumetto e ho preso in mano il libro Amorino, di Isabella Santacroce, uscito per Bompiani. l’ho aperto a caso (perché io ho un modo infallibile per detestare i libri eccetera eccetera) e ho letto una voce verbale del verbo “sodomizzare” e, un paio di righe più avanti, una voce del verbo “inculare”. ho posato il ponderoso volumetto e ballando felice qualche passo di samba mi sono diretto verso il reparto informatica.

quanto sopra sia detto senza intenti polemici, così, solo per la statistica.

0 Responses to “solo per la statistica”



  1. Lascia un commento

Rispondi

