disintossicato

ho lavorato per nove anni in un negozio di dischi. otto o anche dieci ore di musica al giorno, per cinque o anche sei giorni alla settimana, per nove anni. c’è di che impazzire, credo ne conveniate, soprattutto in relazione al fatto che a me la musica piace, ma non è la mia principale ragione di vita, e dopo un po’ che ascolto qualcosa mi rompo anche un po’ i coglioni. ad ogni modo, dal 2007, da quando cioè non lavoro più nel negozio di cui sopra, in casa mia è regnato un silenzio quasi assoluto, interrotto soltanto da mezz’ora di musica alla settimana, un dischino ogni tanto, giusto per essere certo di non aver perso l’udito. ultimamente, però, con grande sorpresa mi è tornato un piccolo gusto, un piccolo piacere per l’ascolto, e nel corso dell’ultimo mese ho già acquistato 5 dischi, cosa per me assai inconsueta. merito (o colpa) della lettura di rosso floyd, probabilmente, ma anche del fatto che mi sono definitivamente disintossicato dall’abbuffata durata nove lunghi anni. per i miei fans, segnalo che ho comprato i due dischi solisti di syd barrett, swanlights di antony and the johnsons, le recordings 69-73 di un cantautore sconosciuto (emitt rhodes) e soprattutto, soprattutto, all is wild, all is silent, dei balmorhea, che sono un gruppo texano che ho ascoltato dal vivo lo scorso autunno, qui a genova. ecco, in realtà tutto questo pistolotto era semplicemente per dire che sono bravi, i balmorhea, emozionanti, e spero che vogliate condividere con me l’ascolto del brano che qui allego e che si intitola settler.

0 Responses to “disintossicato”



  1. Lascia un commento

Rispondi

